Elon Musk ha rilanciato sui social il post con cui aveva messo online nel 2014 i brevetti della sua casa automobilistica invitando le altre società concorrenti a continuare la sfida del trasporto sostenibile. "È eccitante vedere tutti nuovi veicoli elettrici lanciati sul mercato. Abbiamo creato Tesla per accelerare un futuro sostenibile e sta accadendo", ha sottolineato Musk via Twitter.
"La nostra vera concorrenza non è rappresentata dalle auto elettriche non prodotte da Tesla- ha aggiunto - ma dall'enorme inondazione di benzina per auto che esce dalle fabbriche del mondo ogni giorno". L'imprenditore ha assicurato: "non avvieremo alcuna causa legale contro chi, in buona fede, vuole usare la nostra tecnologia".
Nel post del 2014 Musk aveva messo a disposizione di tutti i brevetti spiegando che “Tesla Motors è stata creata per accelerare l'avvento del trasporto sostenibile”, e che pertanto la società era contraria ai brevetti che impediscono agli altri di agire con questo stesso obiettivo. Musk aveva spiegato di aver cambiato idea rispetto al passato quando ha brevettato le sue tecnologie per impedire che venissero copiate dalle grandi case auto.
Articolo aggiornato alle 9.05 del 1 febbraio, il post di Tesla non è stato pubblicato ieri ma nel 2014 ed è stato rilanciato ieri notte da Elon Musk su Twitter. Ci scusiamo con i lettori.