I giornali di mezzo mondo hanno titolato queste scene i "Nutella Riot". Uno sconto speciale sulla crema al cioccolato più famosa al mondo ha portato a scene violente in una catena di supermercati francesi. I clienti si sono impegnati con tutte le loro forze per aggiudicarsi quello che hanno ritentuo un affare imperdibile: uno sconto del 70% che ha portato il prezzo da 4,50 euro a 1,40.
Serieux ??!! Tout ça pour du Nutella ?! #Emeute #Nutella pic.twitter.com/UoNTmK78eE— •KENNY LE BON• (@kennyLebon) 25 gennaio 2018
Delirio tra gli scaffali, scene che hanno costretto la polizia ad intervenire quando le persone hanno iniziato a spintonarsi, a volte fare a botte per garantirsi un barattolo della preziosa crema.
#‼ #France: Apparently #Nutella is 100% Halal, lots of hijabs were running at "Intermarché" supermarket for some glasses of chocolate cream. pic.twitter.com/K8T4484mqq— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 25 gennaio 2018
"Sono come animali, una donna hanno strappato i capelli, una signora anziana ha preso una barattolo in testa, un'altra si è ferita ad una mano e ha perso sangue lungo il corridoio", ha detto un cassiere ai media francesi. Un membro dello staff di un negozio Intermarché nella Francia centrale ha dichiarato ad un quotidiano regionale: "Stavamo cercando di entrare per rimettere oridne, ma era impossibile. I clienti ci spingevano fuori".