Bruna e dal fisico sensuale, dal 2011 Meghan veste i panni dell'avvocatessa Rachel Zanel nel 'legal drama' ', ma è anche impegnata nel sociale e forse è stato proprio questo suo lato che ha colpito il principe, quinto nella linea di successione al trono britannico. Non a caso Harry e l'attrice si sono conosciuti a Toronto, in Canada, nel maggio 2016, agli Invictus Games - i gioci paralimpici dedicati ai reduci di guerra - e quest'anno, proprio agli Invictus Games hanno fatto una delle poche apparizioni pubbliche insieme.
Come Harry l'attrice ha dedicato parte del suo tempo a cause umanitarie: prima come 'ambasciatrice' di World Vision, poi per le Nazioni Unite, per One Young World e Myna Mahila Foundation, 'madrina' della campagna per l'uguaglianza di genere.
In una società che approfitta dei tuoi dubbi, piacersi è un atto di ribellione
Molto presente sui social network, Meghan Markle si è anche inventata un sito web - The Tig - e come ogni influencer che si rispetti, ha curato l'account Instagram del suo marchio in aggiunta al profilo personale dove è seguita da quasi due milioni di follower. I temi sono i piu' disparati: dalla cucina alla moda, dai consigli di bellezza ai viaggi, dall'impegno umanitario a quello per l'emancipazione femminile.
Il precedente
C'è un'altra americana divorziata nella storia dei Windsor. Storia abbastanza recente, in verità, ma che oggi appare remota e che per la Gran Bretagna ebbe conseguenze con ogni probabilità molto più profonde di quante mai potrebbe averne la love story tra Harry e Maghan. Wallis Warfield - poi Simpson - entrò nella vita del futuro re di Inghlterra Edoardo nel 1934 quando ne divenne l'amante. A causa della sua origine non aristocratica e del suo burrascoso passato matrimoniale (un divorzio alle spalle e un altro in arrivo) la relazione fu fortemente osteggiata dalla casa reale britannica. Nel 1936, alla morte del padre Giorgio V, Edoardo salì al trono e manifestò l'intenzione di ufficializzare il suo legame con Wallis Simpson. La decisione del monarca di convolare a nozze con un'americana pluridivorziata con due ex mariti ancora in vita e una reputazione di arrampicatrice sociale causò una crisi costituzionale nell'Impero britannico, che spinse Edoardo VIII alla decisione di abdicare nel corso dello stesso anno. Negli anni Wallis fu accusata di aver irretiti il principe grazie alle arti amatorie imparate nelle case chiuse in Cina, di essere una spia nazista e di aver fatto la bella vita a Bahamas mentre la Gran Bretagna soffocava nella morsa dell'assedio tedesco.
Un impegno 'femminista' sbandierato sin da piccola se è vero che, quando aveva 11 anni, costrinse il proprietario di una ditta per sapone a modificare la pubblicità scrivendo una lettera all'allora First Lady Hillary Clinton, in cui si lamentava del fatto che questa implicava il fatto che le donne potessero stare solo in cucina.
Continua ad essere il cambiamento che vuoi nel mondo
In un'immagine postata su Instagram così sintetizzava quello che probabilmente è il suo 'credo': "In una società che approfitta dei tuoi dubbi, piacersi è un atto di ribellione". Più riservata invece sulla vita personale, salvo qualche rarefatta allusione: come la foto su Instagram delle due banane-personaggio, l'una accanto all'altra, una metafora malcelata per rappresentarsi con il principe "più sexy del mondo"; oppure la foto una tazza da tè circondata da un mare di piccoli pezzetti di puzzle (come a dire che, alla fine, ci si può trovare...).
Ma quando i tabloid cominciarono ad accostarla con sempre maggior frequenza al secondogenito del principe del Galles, ha dovuto abbandonare questa attività e ad aprile 2017 all'improvviso ha interrotto tutto, con una mossa che fu subito interpretata come il fatto che si cominciava a preparare all'ingresso nella Casa Reale. "Dopo circa tre anni bellissimi in questa avventura con te, è il momento di dire addio a The Tig", il secco saluto senza alcuna spiegazione e accompagnato comunque con un messaggio di positività ai 'follower': "Continua ad essere il cambiamento che vuoi nel mondo".