(Aggiornamento)
Un uomo ha aperto il fuoco in una chiesa del Texas, esplodendo almeno venti colpi. Poi è stato ucciso dalla polizia. Lo sceriffo ha confermato che ci sono morti e feriti. Teatro dell'attacco la First Baptist Church a Sutherland Springs, a 35 chilometri a est di San Antonio, presso la quale sarebbero giunti diversi veicoli delle forze dell'ordine e ambulanze.
22.00
"Mentre i dettagli dell'orribile accaduto sono ancora sotto indagine, io e Cecilia desideriamo mandarvi i nostri più sinceri pensieri e preghiamo per tutti quelli che sono stati vittime di questo attacco malvagio". Lo dice il governatore repubblicano del Texas Greg Abbott (Repubblica)
21.30
Donald Trump esprime vicinanza alle vittime e assicura di stare monitorando la situazione dal Giappone
21.15
Si comincia a delineare intanto la dinamica della sparatoria. Il killer, che non è stato ancora identificato, è entrato nella chiesa di Sutherland Springs alle 11,30 ora locale (le 17,30 in Italia), aprendo il fuoco sui fedeli. Poi si è dato alla fuga ma al termine di un brevissimo inseguimento è stato ucciso dagli agenti, accorsi nel mentre sul posto.
21.01
La Cnn cita fonti della polizia locale, della contea tezana di Wilson, che hanno fornito questo primo bilancio, anche se manca una conferma ufficiale.
20.57
E' di almeno 27 morti e 24 feriti il bilancio provvisorio di una sparatoria in una chiesa in Texas. Lo riferisce la rete Cnn. Un uomo ha aperto il fuoco a caso contro i fedeli in una chiesa a Sutherland Spingr in Texas, la First Baptist Church, ed e' stato a sua volta ucciso. Sutherland Springs si trova a circa 35 km da San Antonio. Sul posto sono arrivati gli agenti dell'Fbi.
20.42
A giugno del 2015 ci fu un precedente. A Charleston in South Carolina un suprematista bianco di 21 anni, Dylann Storm Rood, entro' in una chiesa frequentata dalla comunita' afroamericana ed uccise nove persone. Il killer in quel caso venne arrestato (Repubblica).
20.38
Testimoni citati dalla Cnn hanno riferito di aver udito sparare almeno 20 colpi.
20.34
Alcune fonti non confermate parlano di un bilancio tra le 10 e le 15 vittime ma manca una conferma ufficiale. L'aggressore è stato ucciso dalla polizia. Sutherland Springs si trova a circa 35 km da San Antonio. Sul posto sono arrivati gli agenti dell'Fbi.
20.20
Un uomo ha aperto il fuoco a caso contro i fedeli in una chiesa a Sutherland Spingr in Texas, la First Baptist Church, causando almneo 6 feriti, riferisce la Abc. L'aggressore è stato ucciso dalla polizia. Sutherland Springs si trova a circa 35 km da San Antonio. Sul posto sono arrivati gli agenti dell'Fbi.