La potentissima consigliera di Donald Trump Kellyanne Conway è diventata un meme. Anzi centinaia. I social network si sono scatenati dopo che, in un’intervista sull’interferenza della Russia nella campagna elettorale rilasciata al programma Hannity di Fox News, la Conway ha utilizzato dei cartelloni per “aiutare le persone a casa” a ‘capire meglio’. Il riferimento è all’ultima indiscrezione secondo cui il figlio maggiore del presidente Usa, Donald Jr., accettò di incontrare un'avvocatessa russa che aveva legami con il Cremlino dopo che gli erano state promesse informazioni in grado di danneggiare Hillary Clinton.
“Voglio solo ricapitolare”, ha detto la consigliera mostrando due cartelli con le parole “Conclusion” e “Collusion” su uno, “Illusion” e “Delusion” sull’altro. “Qual è la conclusione? Collusione? No. Non ci siamo ancora arrivati”, ha dichiarato la Conway. “Io vedo illusione e delusione”, ha aggiunto, tracciando una linea rossa sulla parola “Collusione”.
Non è passata nemmeno mezz'ora e la Conway è la scena è diventata virale con molti utenti che hanno collegato l'iniziativa della consigliera alla scena del film "Love Actually". Nel fiume di meme si vede la Conway mostrare i cartelloni con su scritto "Amiamo gli ignoranti", con il disegno di una bottiglia di Ketchup, con un solo cartello che riporta la scritta "delusione" con tanto di freccia che la indica e, infine, con due cartelli bianchi.