La storia del bambino preso al volo dal decimo piano

 Afp
Un bambino preso al volo mentre precipitava dal nono, forse decimo piano del condominio in fiamme a Londra. Potrebbe essere il 'miracolo di Grenfell' se fosse confermato, ma finora è solo il racconto di una testimone al Guardian. Samira Lamrani ha detto di aver visto una donna cercare di salvare un bambino lasciandolo cadere da una finestra "al nono o al decimo piano" verso la folla che si era radunata ai piedi del palazzo.
"La gente alle finestre urlava. Una donna ha fatto segno che stava per gettare il suo bambino e di prepararsi a prenderlo. Un uomo si è fatto avanti ed è riuscito ad afferrarlo".
Il racconto di Samira è drammatico: "Ho visto persone ovunque urlare per chiedere aiuto. Noi da sotto li rassicuravamo, ma i loro volti erano i ritratti della morte. Un'amica di mia figlia ha visto un uomo lanciarsi dalla finestra con una specie di paracadute rudimentale. Da ogni piano si affacciavano innumerevoli persone. Soprattutto bambini. Si capiva dalle loro voci che erano bambini: gridavano aiuto. Quelle voci mi resteranno per sempre in nelel orecchie"
Un altro testimone ha detto che di aver visto una donna gettare suo figlio, di circa cinque anni, dal quinto o sesto piano. "Credo che stia bene, a parte qualche osso rotto. C'era un'altra donna che urlava 'mio figlio, mio ​​figlio, devo uscire, devo salvare il mio bambino'. Noi non potevanmo fare altro che guardare. Non potevamo fare niente. Niente"
Vai all'articolo…