Durante la campagna referendaria sulla Brexit non si era mai sbilanciata e, forse, nessuno avrebbe immaginato che Theresa May sarebbe diventata la "Lady di ferro" del divorzio dall'Ue. Seconda donna dopo Margaret Thatcher a guidare il Regno Unito, Maggie è soprannominata "Ice Queen" per via della sua apparente freddezza. Di lei si sa che è donna schiva e fanatica del lavoro. Quello che non tutti sanno però è che la premier britannica è un'appassionata di moda, che è insulino-dipendente e che ama gli Abba.
Ecco 5 cose che si conoscono della Maggie 'privata'.
1 - Ha una vera passione per la moda: spolverino e camicie con il fiocco sono il suo marchio di fabbrica insieme alle scarpe eccentriche che possono essere anche leopardate, zebrate o rosso acceso.2 - I suoi gusti musicali spaziano dagli Abba e i musical a Mozart ed Elgar, il suo personaggio preferito è Geoff Boycott, una leggenda del cricket.
3 - Nel 2013 rivelò di avere il diabete di tipo 1 e di doversi sottoporre ad iniezioni di insulina due volte al giorno4 - Nata a Eastbourne, cittadina dell'East Sussex affacciata sulla Manica, Theresa May si specializza in Geografia al St Hugh's College di Oxford. Subito dopo si dedica alla politica - passione che eredita dalla madre - e milita nella campagna elettorale della Thatcher del 1974.
5 - E' sposata dal 1980 con Philip May, conosciuto ad Oxford, con cui non ha avuto figli