Monaco - Terrore a Monaco di Baviera, dove sei persone sono sttae uccise in una sparatoria in un centro commerciale nel villaggio olimpico. Secondo la polizia tre attentatori sono in fuga dall'Olympia Einkaufszentrum, teatro della sparatoria, la cui natura non è stata ancora accertata, nel quartiere di Moosach che è stato isolato.
Il killer, che secondo la polizia è uno solo, è fuggito nella vicina stazione della metropolitana. Le forze di sicurezza in Baviera sono in stato di massima allerta dopo l'accoltellamento su un treno vicino Wurzburg di 4 persone da parte di un giovane profugo afghano.
Il centro commerciale si trova nella zona dell'ex villaggio olimpico teatro nel 1972 della presa di ostaggi da parte di Settembre Nero costata la vita a numerosi atleti israeliani. Una portavoce della polizia alla domanda se risultino feriti o morti ha dichiarato di non poter parlare, aggiungendo però che "si tratta di probabilmente di qualcosa di grande". Secondo la Bild, la sparatoria è avvenuta nella farmacia all'interno della struttura.
(AGI)