Washington - Una donna è rimasta leggermente ferita in una sparatoria che ha visto un uomo aprire il fuoco nel centro visitatori di Capitol Hill, la sede del Congresso statunitense a Washington. Un agente della polizia del Campidoglio ha aperto il fuoco e ha ferito l'aggressore, che è stato arrestato e trasportato in ospedale dove è sato operato. L'uomo avrebbe tentato di superare i controlli di sicurezza e, quando, il metal detector è suonato e gli agebti lo hanno avvicinato, ha estratto una pistola. Pare che si fosse già presentato in passato al centro visitatori e la polizia ha fatto sapere che "al momento non c'è motivo di sospettare di nulla più di un atto criminale".
La donna ferita è una civile che era in fila nel centro visitatori, un complesso sotterraneo situato sul lato est del complesso del Campidoglio dove tutti i visitatori sono controllati al metal detector prima di essere ammessi all'interno.
Gli spari avevano fatto scattare l'allarme nella zona con gli edifici di Senato e Camera che sono rimasti bloccati per un'ora,. Anche la Casa Bianca è stata brevemente isolata per un incidente che non sarebbe collegato, un tentativo di superare una barriera. Anche se i lavori del Congresso erano ancora sospesi per le festività pasquali, l'area era piena di turisti e per Washington era un normale giorno di lavoro. La polizia del Campidoglio, un corpo a parte, aveva invitato tutto lo staff e i membri del Congresso resenti all'interno a restare al riparo, fino a quando non è cessato l'allarme. (AGI)