Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha smentito che la quota di ingresso del governo nella nuova Alitalia sia del 15%. "Non sapremmo oggi il 15% di che cosa", ha detto il ministro da Malta, dove si è recato per la riunione dei Paesi che l'Italia rappresenta al Fmi.
Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha ribadito la disponibilità a entrare nella new company a condizione che questo avvenga secondo un piano industriale affidabile e sostenibile che rifletta la reciproca convenienza dei futuri partner esteri e del paese e sia in piena conformit con le regole europee. Tria lo ha detto a Malta, in una breve conferenza stampa seguita al bilaterale con il collega maltese Edward Scicluna, in cui i due ministri hanno parlato della situazione economica europea e delle riforme dell'eurozona.
Tria, ha ribadito la disponibilità a entrare nella new company a condizione che questo avvenga secondo un piano industriale affidabile e sostenibile che rifletta la reciproca convenienza dei futuri partner esteri e del paese e sia in piena conformità con le regole europee.