Venezia - Via libera di Consob al prospetto dell'aumento di Popolare di Vicenza: l'aumento di capitale della Banca parte oggi è si concluderà il 28 aprile, per poi arrivare alla quotazione in Borsa. L'approvazione del Prospetto informativo da parte di Consob, informa una nota, fa seguito al provvedimento di ammissione a quotazione sul Mta delle azioni ordinarie Banca popolare di Vicenza rilasciato in data 20 aprile 2016 da Borsa italiana.
In particolare, 375 milioni, pari al 25% dell'aumento, sono riservati al pubblico retail: di questi, 300 milioni per i vecchi soci e 75 per il pubblico indistinto. Un miliardo e 125 milioni, pari al 75% del controvalore dell'Offerta Globale, e' riservato ad Investitori Istituzionali in Italia e all'estero.
Banca Popolare di Vicenza ha ottenuto da Consob, l'approvazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all'Offerta Pubblica di Sottoscrizione e ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Lo comunica in una nota l'istituto, nella quale si precisa che il Periodo di offerta avrà inizio alle ore 9:00 del 21 aprile 2016 e terminerà alle ore 13:00 del 28 aprile 2016. (AGI)