AGI - Le vite di 15 personaggi storici osservate attraverso la lente dell’astrologia; riflessioni sul sogno come dimensione di coscienza e veggenza e come ponte tra dio e gli uomini; i temi astrali di grandi favolisti come Giambattista Basile, Hans Christian Andersen, Jacob Grimm e Gianni Rodari. Un taccuino notturno di intuizioni astrologiche e visioni che fa della sottile provocazione una chiave per aprire la coscienza del lettore a uno sguardo sulla realtà dietro le righe.
Un libro, quello di Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane, dedicato ai simboli, ai segni e al potere delle intuizioni che nascono quando il sonno libera la parte irrazionale lasciando che le percezioni extrasensoriali ritrovino finalmente vita. I quadri astrali di Napoleone, Luigi XIV, Reginald Pole, Caterina de’ Medici, Cristina di Svezia, Maria Tudor, Isabella d’Este, Maria Antonietta, Caterina di Russia, Montesquieu, Lorenzo il Magnifico, Molière, Papa Leone X, Elisabetta I Tudor, Olimpia Frangipane ci accompagnano in un singolarissimo viaggio dedicato all’ascolto delle risposte della luna e dei pianeti alla grande domanda su quale sia il senso vero delle umane cose.
Massimo Bomba è uno studioso di segni e simboli, pittore, stilista, conduttore radiotelevisivo su Cusano Italia Tv e Radio Ciack e curatore della rubrica settimanale dell’oroscopo su Lo Speciale. Antonella Sotira Frangipane è avvocato, consuelor psicosintetista impegnata nel sociale a sostegno di minori e donne vittime di reato, docente di scrittura creativa, studiosa di esegesi biblica ed esoterismo cristiano.