AGI - La Camera dei deputati sarà al Salone del libro di Torino, con un proprio spazio presso lo stand del Ministero dell’istruzione e del merito e con otto eventi dedicati: alla conoscenza dell'attività parlamentare, ai principi fondamentali della Costituzione, alla storia del suffragio femminile in Italia.
Al Lingotto la Camera sarà presente al Padiglione Oval, allo stand U177. Personale di Montecitorio accoglierà il pubblico e distribuirà brochure, pubblicazioni e materiale di approfondimento sulle attività della Camera.
L'agenda degli incontri
Il ciclo di eventi inizierà giovedì 9 maggio alle 11.30, con "Tutti in Aula", il racconto delle visite alla Camera per gli studenti più giovani. Alle 12.30 "Dentro la Camera": saranno illustrate le giornate a Montecitorio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Venerdì 10 maggio alle 15.30 è previsto un incontro di approfondimento sulle funzioni della Camera e l'iter legislativo.
Sabato 11 saranno presentati: il podcast (https://giovani.camera.it/podcast/voto-alle-donne) dedicato alla storia del suffragio femminile in Italia (ore 11.30) e le pubblicazioni della Camera, tra atti parlamentari, collane e risorse documentali per le scuole (15.30).
Domenica 12 maggio alle 11.30 al centro ci sarà il racconto della storia e dell'opera delle deputate all'Assemblea costituente, argomento di un podcast specifico disponibile sul portale giovani.camera.it.
Lunedì 13 maggio - ultimo giorno del Salone - la chiusura sarà dedicata ai principi fondamentali della Costituzione (13.30) e a un nuovo incontro dedicato alla Camera, alle sue funzioni e all'iter legislativo (15.30).