AGI - Arriva sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo il nuovo libro di J.K. Rowling, 'Il Maialino di Natale', il primo romanzo - per i lettori dagli otto anni in su - dell’autrice dopo la saga-best seller di Harry Potter. In Italia la pubblicazione è a cura di Salani. In contemporanea uscirà anche nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India per il Gruppo Hachette, negli Usa e in Canada per Scholastic, e sarà tradotto in più di venti lingue.
Il protagonista è Jack, che adora il suo maialino di stoffa, Mimalino, detto Lino. I due sono inseparabili, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede il peggio: Lino si perde.
Jack non si scoraggia, è la vigilia di Natale, il giorno dei miracoli e in quella notte magica i giocattoli possono prendere vita. Così Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale si imbarcano in un piano audace.
Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa.
'Il Maialino di Natale' segue il ritorno di J. K. Rowling alla pubblicazione per i bambini avvenuto lo scorso anno con la fiaba 'L’Ickabog' serializzata online durante il lockdown.