AGI - Un capriolo vagava sulla corsia di emergenza dell'autostrada A/5 con il rischio di essere investito e di provocare incidenti. Ad accorgersi della presenza dell'animale sono stati gli automobilisti che hanno avvertito la centrale operativa della polizia stradale che ha subito inviato una pattuglia del Distaccamento di Chivasso, nel Torinese. L'animale era in evidente stato di shock ed è stato subito soccorso mettendo anche contestualmente in sicurezza la circolazione stradale.
Il piccolo capriolo, che presentava solo una leggerissima abrasione, è stato accudito dagli agenti che, su indicazione dei sanitari della clinica Veterinaria di Grugliasco e del servizio veterinario dell'ASL 4, gli hanno coperto gli occhi con uno "scaldacollo" e lo hanno tranquillizzato prendendolo in braccio.
Gli agenti, esperti per aver già prestato soccorsi analoghi, sempre seguendo le indicazioni dei veterinari, hanno posto il capriolo su un mezzo della concessionaria Ativa, e lo hanno trasferito in un vicino boschetto nei pressi dell'uscita di Scarmagno dove, dopo avergli tolto la benda, lo hanno liberato. Il posto dove era stato trovato infatti presentava delle reti di recinzione che l'animale, evidentemente esausto e sotto shock per la disavventura, non era più in grado di superare.