AGI - È stato individuato sotto le macerie il corpo senza vita di una delle due persone disperse nell'esplosione di un'abitazione avvenuta nella notte a Molazzana, piccolo comune della Garfagnana in provincia di Lucca. Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un uomo di 68 anni proprietario della casa insieme alla moglie che invece risulta ancora dispersa.
La casa è stata completamente demolita dall'esplosione e in seguito è divampato anche un incendio. Sul posto i sanitari del 118 con ambulanze e elisoccorso, forze dell'ordine e vigili del fuoco. I soccorritori sono ancora al lavoro e stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese.
"È stata una grossa tragedia. La coppia proprietaria dell'abitazione, originaria di un paese asiatico, aveva acquistato la casa qualche anno fa. Erano due persone ben volute in paese". Così il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, dopo essersi recato sul posto dell'esplosione dell'abitazione in Garfagnana nella quale sono rimaste sepolte dalle macerie due persone. "Intorno a mezzanotte - ha poi raccontato Talani - c’è stata una grossa deflagrazione con fiamme alte e poco dopo la casa è collassata".