AGI - Prende il via domani la stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia: nel weekend dell'Immacolata del 7 e 8 dicembre apriranno alcuni degli impianti nei comprensori sciistici di Piancavallo, Sappada-Forni Avoltri, Ravascletto-Zoncolan e Tarvisio. In considerazione delle condizioni meteo e a seguito dell'incontro che ha visto riunire i tecnici dei diversi poli, PromoTurismoFvg ha indicato le prossime aperture previste.
Da metà novembre il personale è stato impegnato nella preparazione delle piste, per poi procedere con l'innevamento artificiale, favorito da alcune giornate in cui l'abbassamento delle temperature ha consentito la produzione di neve artificiale e accompagnato da alcuni deboli nevicate.
In questo primo fine settimana apriranno solo alcuni dei comprensori nei quali si potrà sciare a prezzo ridotto, mentre la stagione 2024-2025 per Sella Nevea e Forni di Sopra-Sauris dovrà attendere ancora. Considerate le aperture parziali previste per questi primi giorni di sci, PromoTurismoFvg applicherà tariffe promozionali: il giornaliero adulti costerà 21,50 euro, 19,50 euro lo skipass per la categoria senior (1950-1960 compresi), 7 euro per junior (2006-2017 compresi) e over 75 (1949 e precedenti), mentre i baby sciano sempre gratis.