AGI - Il padre stava maneggiando una pistola ed è partito un colpo che ha ferito la figlia di 7 anni che era accanto a lui. È accaduto in una casa di San Giovanni a Teduccio, quartiere della zona orientale di Napoli, giovedì sera. La bambina è stata portata all'ospedale Villa Betania, dove le è stato estratto il proiettile, rimasto conficcato nella spalla. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Inizialmente la madre, ascoltata dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti in ospedale, aveva parlato di un proiettile vagante che aveva ferito la figlia mentre giocava ai giardinetti con altri bambini, ma gli accertamenti eseguiti dagli uomini della Scientifica hanno permesso di ricostruire l'accaduto e hanno spinto la madre a fornire la vera ricostruzione dei fatti.
Il padre della bambina, un 46enne con precedenti e considerato vicino alla criminalità organizzata, stava maneggiando una pistola in salotto quando è partito un colpo che ha ferito la figlia, che in quel momento si trovava in un'altra stanza.
L'uomo, inizialmente resosi irreperibile, si è successivamente presentato nella sua abitazione dove, in presenza dei poliziotti, ha confermato la versione della moglie e ammesso le sue responsabilità. Il 46enne è stato denunciato per lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso. L'arma non è stata ancora ritrovata.