AGI - Era in compagnia di un complice Eros Di Ronza, il 37enne con precedenti ucciso a forbiciate all'alba dal gestore di un bar che aveva cercato di derubare. La serranda dell'esercizio di via Giovanni da Cermenate all'angolo con via Vivarini era divelta. I rumori, tra cui l'antifurto, hanno allertano il titolare di 31 anni cinese che abita nello stesso palazzo al primo piano sopra il locale.
Scendendo, armato di forbici, con altre persone connazionali, avrebbe avuto un primo confronto appena fuori dal locale con Di Ronza, che era riuscito a prendere alcuni gratta e vinci. La discussione sarebbe poi proseguita a poca distanza quando il 37enne e il complice hanno cercato di scappare. Qui Di Ronza sarebbe stato colpito più volte al torace dal 31enne
L'allarme è scattato poco dopo le 5. Per la vittima non c'è stata nulla da fare nonostante l'intervento dei sanitari del 118 ed è stato dichiarato il decesso. Le indagini sono condotte dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura. Il barista è stato portato in questura per essere interrogato e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.