AGI - Un uomo di 78 anni ha chiamato il 112 dopo aver ucciso la moglie a Ravenna. È successo oggi in un appartamento di via Colombo Lolli. Sul posto ci sono i carabinieri e la Scientifica. Secondo una prima ipotesi, la donna era gravemente malata e sarebbe stata soffocata; sono in corso accertamenti.
L'anziano si trova ancora nell'appartamento, insieme ai carabinieri e al pubblico ministero. Secondo quanto trapela dagli inquirenti, l'uomo "è collaborativo".
Indagato per omicidio volontario il 78enne
Si chiamava Piera Ebe Bertini la 77enne che oggi a Ravenna è stata uccisa dal marito 78enne, Enzo Giardi. Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo l'avrebbe affogata nella vasca da bagno. Il movente è da ricercarsi nella disperazione dell'uomo: lui accudiva la consorte da tempo poiché gravemente malata e aveva paura del suo futuro qualora fosse mancato.
E' stato lui stesso, attorno alle 13.30, a chiamare il 112 raccontando ciò che aveva fatto. Il pensionato, a lungo ascoltato dal pm di turno Marilù Gattelli, è ora indagato per omicidio volontario. Ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri sono in corso.