AGI - Un turista lombardo di 56 anni ha sparato contro un albero della villa presa in affitto per le vacanze a Castellaneta Marina (Taranto). I carabinieri lo sorprendono e lo arrestano. Ora è ai domiciliari e risponde di detenzione abusiva di un'arma da fuoco ed esplosioni pericolose.
I carabinieri, passando vicino alla residenza dell'uomo, hanno sentito degli spari. Avvicinatisi alla villa, hanno accertato che l'uomo aveva esploso almeno 3 colpi da una pistola calibro 7,65, nel giardino, mirando presumibilmente a un albero. All'arrivo dei militari, il 56enne avrebbe tentato di nascondere l'arma, che è stata poi trovata, messa in sicurezza e sequestrata dai carabinieri. Nel giardino sono stati trovati tre bossoli, relativi ad altrettanti colpi appena esplosi.
Il luogo dove sono avvenuti gli spari è distante poche decine di metri da una strada molto trafficata soprattutto per il transito dei bagnanti. La perquisizione della villa ha infine permesso di rinvenire ulteriori 85 cartucce dello stesso calibro. In uno dei due pacchi delle cartucce, ne mancavano 15. Sia l'arma che le munizioni erano detenuti senza nessuna autorizzazione.