AGI - Trema ancora la terra nel napoletano. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4, è stata avvertita distintamente nella zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata registrata dall'Ingv alle 13.46, con una profondità di 4 km e un epicentro a 2 km dal comune di Bacoli, a 13 da Napoli.
Dalle ore 13.44, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore registrato di magnitudo 4.0. In seguito all'evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni. Lo riferisce la Protezione Civile.
Chiuse linee Circumflegrea e Cumana
Per precauzione sono state chiuse le linee della Circumflegrea e della Cumana. Sono in corso i necessari accertamenti da parte dei tecnici di Rfi per consentire la ripresa della regolare circolazione. Dopo la forte scossa che è stata sentita anche a Napoli un costone è caduto nella zona di Marina Grande a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. La spiaggia è stata evacuata e chiusa. Il sindaco di Bacoli incontrerà il nuovo capo della protezione civile nazionale Fabio Ciciliano, giunto nel comune campano.