AGI - Una banda armata, si parla di una decina di malviventi, ha assaltato la sede della Mondialpol a Caniga, in provincia di Sassari. Per entrare nella struttura avrebbero sfondato con la benna di un escavatore un muro.
Una volta all'interno il blitz dei malviventi per potersi impossessare del denaro custodito nel caveau. Poi la fuga, incendiando diverse auto in modo da bloccare le strade e sparando contro i carabinieri nel frattempo accorsi sul posto. Sono in corso posti di blocco per rintracciare la banda.
Il commando con armi da guerra ha assaltato il caveau attorno alle 20 e per coprirsi la fuga ha sparato contro una pattuglia della polizia e contro una dei carabinieri accorsi sul posto quando è scattato l'allarme. Nessuno è rimasto ferito. Alcuni momenti dell'assalto stati ripresi col cellulare da diversi passanti, rimasti bloccati nel traffico andato in tilt nella zona durante l'azione del commando. Indaga la Squadra mobile di Sassari. Non è confermata l'indiscrezione, circolata dopo l'assalto, del presunto fermo di tre uomini. Non è stata ancora quantificata l'entità del furto.