AGI - È di tre morti e 4 feriti il bilancio, ancora non definitivo, dell'incendio siviluppatosi in una palazzina di 6 piani in via Anguissola a Milano. Le tre vittime sono due uomini di 66 e 34 anni e una donna di 63 anni. Il paziente ustionato ricoverato al Policlinico ha 39 anni mentre i 3 ospedalizzati in Codice Verde sono trasportati 2 al San Giuseppe e uno al San Carlo. I feriti sono due donne di 68 e 89 anni e un uomo di 56. L'incendio in zona Gambara si è sviluppato intorno alle 19. Stando alle prime informazioni, le fiamme sono partite da un'autofficina, dove sarebbe esplosa un'auto, e poi si sono propagate ai piani superiori del condominio. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le vittime si trovavano in un appartamento al terzo piano dell'edificio.
Sul posto sono intervenute 3 automediche e 6 ambulanze oltre ai Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine. Sul posto anche i tecnici di Arpa Lombardia per i rilievi.
La procura di Milano aprirà un fascicolo con le ipotesi per omicidio colposo plurimo, incendio colposo e disastro. Tra gli indagati verrà iscritto, a sua garanzia, il titolare del locale per svolgere gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica e le responsabilità.