AGI - È di due militari dell'Aeronautica deceduti e di altri quattro feriti il tragico bilancio dello scontro tra due auto sulla strada statale in prossimità dell'aeroporto militare di Grosseto, sede del 4 Stormo Caccia. Il capo di stato maggiore dell'Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Luca Goretti, a nome di tutto il personale, "si stringe nel dolore e nel cordoglio ai familiari dei due militari deceduti, tenente Riccardo Latino e primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci entrambi in servizio al 36 Stormo Caccia di Gioia del Colle (Bari)".
Gli altri quattro militari dell'Aeronautica feriti erano a bordo di uno dei due mezzi coinvolti: immediatamente soccorsi sono stati trasportati nei vicini ospedali di zona. "Non si conosce al momento la dinamica dell'incidente - si legge in una nota - Le persone coinvolte nell'incidente sono tutti militari dell'Aeronautica Militare, in missione alla base di Grosseto per attività addestrative in corso di svolgimento in questi giorni".
Il personale del 4 Stormo è immediatamente intervenuto sul posto per supportare le forze dell'ordine e le squadre di soccorso. "A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del tenente Riccardo Latino e del primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale", ha scritto il ministro della Difesa Guido Crosetto.
"Esprimo all'ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di stato maggiore della Difesa - continua il ministro - e al generale di squadra aerea Luca Goretti, capo di stato maggiore dell'Aeronautica Militare, le mie piu' sentite condoglianze. Mi stringo idealmente con tutta la Difesa, ai familiari e agli affetti piu' cari di Riccardo e di Francesco Antonio".