Al Nord e al Centro arrivano nuovi temporali

Jorge Mantilla / Nurphoto / Nurphoto Via Afp - Pioggia e precipitazioni

Previsioni del 15 maggio

  • NORD: Giornata perturbata con cieli nuvolosi e associati acquazzoni e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche intensi. In serata insiste il maltempo con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, anche a carattere temporalesco al Nord-Est. Fenomeni più sporadici nella notte.
  • CENTRO: Al mattino locali piogge tra Toscana, Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con sviluppo di acquazzoni e in locale sconfinamento sul versante adriatico, asciutto sugli altri settori con nuvolosità irregolare. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molta nuvolosità in transito.
  • SUD E ISOLE: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati, maggiori aperture in Sardegna e settori adriatici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite. Locali piogge nella notte tra Basilicata e Puglia meridionale. Temperature minime in lieve aumento sulle regioni centrali e stazionarie sul resto d'Italia, massime in calo al Centro-Nord e stabili o in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.
Vai all'articolo…