AGI - Si è schiantato sugli scogli mentre faceva parapendio rimanendo ferito. È accaduto stamani, poco prima delle 11, al fiordo di Furore in costiera amalfitana. Un turista americano di 22 anni, lanciatosi con paracadute pilotabile dalle sovrastanti colline di Agerola, è finito per sbattere contro la roccia della caratteristica spiaggetta. I soccorsi sono scattati immediatamente con un elicottero dei vigili del fuoco giunto sul posto ma impossibilitato, data la notevole altezza e la difficoltà di scendere nell'insenatura, al recupero del malcapitato che da una prima valutazione pare abbia rimediato politraumi e ferite lacerocontuse con fratture. I soccorsi sono proseguito via mare; nello specchio acqueo antistante il fiordo è sopraggiunta una motovedetta della Guardia costiera di Amalfi e una della Guardia di Finanza col compito di trasbordare il giovane al porto di Amalfi per il trasferimento in ambulanza al pronto soccorso di Ravello.
Fratture al gomito destro e alla rotula della gamba sinistra, oltre a politraumi ai piedi. Poteva andare molto peggio al giovane turista americano che questa mattina, intorno alle 10 e 30, si è schiantato col parapendio contro le rocce del fiordo di Furore. Soccorso via mare da gommoni della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, è stato trasportato al porto di Amalfi dove ad attenderlo c'era un'ambulanza che lo ha condotto al pronto soccorso del Costa d'Amalfi.
Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il 22enne dello stato dello Utah hanno evidenziato fratture per le quali si rende necessario il trasferimento all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Il giovane si era lanciato stamani da Agerola col paracadute orientabile, In volo qualcosa è andato storto e nel cercare un atterraggio di fortuna sulla spiaggia, è finito sugli scogli.