AGI - Sfregiata al volto con l'acido dal marito, una donna è ricoverata all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. L'aggressione è avvenuta in un appartamento di Palma di Montechiaro, in via Tiepolo. È intervenuta la polizia, mentre un'ambulanza ha portato la vittima al pronto soccorso.
Ustioni ne ha riportate anche il marito che si trova nel nosocomio licatese San Giacomo d'Altopasso. "La donna ha subito una violenza inaudita e la sua sofferenza ci tocca profondamente - ha commentato il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino. "Quanto e' accaduto e' inaccettabile e ci riempie di sgomento e rabbia", ha aggiunto puntando il dito contro il fenomeno della violenza domestica, un male che va combattuto "con fermezza".
Anche dal mondo della politica sono arrivate testimonianze di solidarietà nei confronti della vittima dell'ennesimo attacco consumato all'interno delle mura domestiche. Una violenza, ha affermato con preoccupazione la senatrice Raffaella Paita (Iv), che "non conosce tregua neanche nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin".