AGI - Brucia il Golf Club di via Marco Simone, a Guidonia, dove nei giorni scorsi si è svolta la Ryder Cup che si è chiusa domenica scorsa con la vittoria dell'Europa sugli Stati Uniti.
Ad andare a fuoco le strutture realizzate per la manifestazione sportiva e, in particolare, il padiglione 'Hospitality', l'area destinata agli spettatori Premium. Si tratta di una struttura di tre piani di circa 120 metri quadrati.
Il rogo è partito intorno alle 17, dalle tribune che si trovano a ridosso dei campi da gioco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma, con tre squadre: due autobotti, un'autoscala e il Nucleo TAS, e la polizia.
Gli investigatori al momento non escludono nessuna ipotesi circa l'origine dell'incendio. Non risultano feriti e l'incendio non si è propagato oltre la struttura ricettiva, per cui non ci sono stati danni al campo da golf o ad altre strutture. Nel circolo erano ancora in corso lo smontaggio delle strutture allestite per la competizione che è in carico alla Ryder Cup Europe, organizzatrice dell'evento.
La procura di Tivoli aprirà un fascicolo di indagine. I pm aspettano una prima informativa dei vigili del fuoco. I magistrati, come avviene in questi casi, procederanno per il reato di incendio in attesa che venga chiarita la natura del rogo. Una imponente nube di fumo si è innalzata nell'area ed era visibile da varie zone della Capitale.