AGI - Ennesimo incidente stradale con un ciclista di 42 anni coinvolto a Milano. E' avvenuto in corso XXII marzo al civico 39, in zona Palazzo di Giustizia.
Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, un'auto con a bordo due persone si è ribaltata e, cadendo, ha abbattuto un palo sotto il quale è rimasto incastrato il ciclista.
I passeggeri dell'auto sono coscienti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale.
I vigili hanno 'liberato' le due persone rimaste incastrate dentro l'auto affidandole alle cure dei sanitari.
Circa 24 ore fa un'altra donna, Francesca Quaglia, è rimasta coinvolta in un altro incidente stradale a bordo della sua bicicletta a Milano.
L'episodio è avvenuto in via Caldara all’altezza di piazza Medaglie d’Oro. La 28enne, originaria della provincia di Bologna, è stata investita e uccisa da un camion condotto da un 54enne. La procura di Milano, sulla vicenda, ha aperto un fascicolo con ipotesi di reato di omicidio stradale.
Dalla prima ricostruzione della polizia locale sembra che la giovane in sella a una bicicletta fosse ferma di fianco al mezzo pesante all’incrocio semaforizzato con piazza Medaglie d’oro. Alla ripartenza, quando è scattato il verde, la giovane è finita sotto le ruote del camion ed è stata schiacciata. I vigili del nucleo radiomobile hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e i racconti dei testimoni.
Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia sul corpo della 28enne.