AGI - Una bimba di 4 anni è caduta accidentalmente dal quinto piano di un edificio di piazza Bengasi, in zona Lingotto a Torino, ma è stata afferrata al volo da un passante di 37 anni, che è riuscito a prenderla prima dell'impatto con il suolo. La piccola, cosciente, è stata portata in ambulanza all'ospedale Regina Margherita, mentre il soccorritore all'ospedale Cto per un trauma toracico e agli arti superiori.
L'episodio è avvenuto stamattina, poco prima delle 11: la piccola, che era in casa con i genitori, è stata notata da un vicino residente nel palazzo di fronte mentre, utilizzando una sedia, si arrampicava sul balcone.
A quel punto, l'uomo ha avvertito il 37enne, che passeggiava proprio sotto il palazzo in compagnia della fidanzata. Quando la bimba ha perso l'equilibrio ed è caduta, il 37enne ha seguito la traiettoria e l'ha afferrata al volo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l'ambulanza che ha trasportato la piccola e il suo salvatore in ospedale. La bimba, che si trova in osservazione al Regina Margherita, ha riportato solo lievi lesioni, al pari del 37enne, ricoverato al Cto, dimesso con una prognosi di due giorni per una contusione alla parete toracica.