AGI - Ancora disagi per la circolazione stradale sull'autostrada A1 in direzione Napoli. Autostrade comunica, infatti, che alle 9.30 circa nel tratto compreso tra Frosinone e Ceprano verso il capoluogo campano si registrano 12 km di coda per traffico congestionato.
In generale per oggi è previsto un picco di traffico sulle strade delle vacanze: Anas annuncia bollino nero. Per agevolare l'esodo, anche oggi dalle 8 alle 22, e domani dalle 7.00 alle 22.00, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.
Le tratte interessate sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimita' dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana
Agli utenti diretti verso Napoli Autostrade consiglia di uscire a Frosinone percorrere la SS6 Casilina e rientrare in A1 alla stazione di Pontecorvo.
In precedenza un incidente tra tra Anagni e Colleferro, sempre sull'A1 ma all'altezza del km 594, aveva visto il coinvolgimento di sette autovetture.
Alle 7 di stamattina sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Anagni e Colleferro verso Napoli, c'è stato un incidente all'altezza del chilometro 594 che ha coinvolto 7 autovetture.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia. Attualmente il traffico scorre su due corsie e si registrano 8 chilometri di coda in direzione di Napoli.