AGI - Il Tribunale di Milano ha sostituito la misura cautelare per Baby Gang, alias di Zaccaria Mouhib, dagli arresti domiciliari all'obbligo di dimora con divieto di uscire di casa dalle 20 alle 9 nell'ambito del processo in cui è co-imputato per la rissa del 3 luglio 2022 in zona corso Como in cui furono gambizzati e rapinati due ragazzi di origine senegalese.
La stessa decisione è stata presa anche per Simba La Rue, alias di Mohamed Sadia Lamine, che però rimane ai domiciliari in virtù' di un'altra misura cautelare relativa alle aggressioni e rapine commesse nella faida con il trapper rivale Baby Touché.
Per i giudici Tremolada-Pucci-Gallina l'affievolimento è motivato dal fatto che i giovani, tutti assistiti dall'avvocato Niccolò Vecchioni, hanno risarcito il danno facendo dei versamenti alle due vittime. Inoltre Baby Gang e Simba con gli altri sei giovani del loro gruppo hanno mostrato "segni di resipiscenza" attraverso delle dichiarazioni spontanee in cui "esprimono la comprensione del disvalore delle condotte violente".
Il processo riprenderà il prossimo 20 settembre con la discussione della pm Francesca Crupi con il giudizio abbreviato. Il cambio di rito da quello ordinario a quello alternativo è stato scelto dalla difesa dopo la contestazione suppletiva dell'accusa di un'aggravante al capo di imputazione di lesioni.