AGI - Sette feriti, quattro in gravi condiuzioni, ma non in pericolo di vita. È il primo bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 242 che da Canazei porta a Passo Sella in provincia di Trento.
Un pulmino per cause ancora in corso di accertamento dopo le ore 8,30 di venerdì è uscito di strada in un tratto rettilineo all'altezza del piccolo ponte a Pian Schiavaneis finendo nel torrente Antermont.
Gli occupanti, tutti della Val di Fassa, sono estratti coscienti dai soccorritori. Ferito anche un bambino di 11 anni originario di San Giovanni di Fassa che è stato elitrasportato all'ospedale 'San Maurizio' di Bolzano.
Di San Giovanni anche altri tre feriti, un uomo classe 1955, uno del 1956 e l'altro del 1956. I feriti meno gravi sono stati trasportati al vicino ospedale di Cavalese.
Il furgone dello Ski Team Fassa stava percorrendo la strada che conduce a Passo Sella, valico che poi conduce in Val Gardena, perché doveva portare il personale in supporto all'ultima tappa dell'evento podistico 'Val di Fassa Running'.
La polizia locale della Val di Fassa cercherà di stabilire perché il furgone sia uscito di strada. Massiccia la presenza dei soccorritori, dai vigili del fuoco volontari di Canazei, Vigo, Pozza e Campitello ai sanitari sia trentini che altoatesini (5 ambulanze), oltre al soccorso alpino e quattro elicotteri. Sul posto anche l'autogru dei pompieri di Campitello.