AGI - Una donna è stata violentata alla stazione Centrale di Milano da un uomo di origini straniere senza fissa dimora. Il presunto aggressore è stato rintracciato e sottoposto a fermo dalla Polizia ferroviaria e dal pm di turno Alessia Menegazzo.
È una turista straniera di 35 anni in partenza per Parigi dopo essere arrivata a Milano dalla Norvegia la vittima della violenza sessuale avvenuta all'alba di giovedì nella stazione Centrale di Milano. La vittima era con i bagagli davanti a un ascensore quando - secondo quanto appreso - è stata spinta nel vano dal suo aggressore.
Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza dello scalo. Dalla descrizione della 35enne e dall'analisi dei filmati gli investigatori della Polizia ferroviaria sono riusciti a rintracciare il presunto autore nella serata di ieri nei pressi della stazione. Addosso aveva ancora gli stessi indumenti della violenza. Si tratta di un ventenne di origini nordafricane irregolare e senza fissa dimora. Sono ancora in corso accertamenti sulla sua reale identità in quanto avrebbe più alias.