AGI - Un uomo di 29 anni morto, un poliziotto e altre due persone ferite, curate in ospedale e dimesse. È il bilancio di una lite familiare a Napoli iniziata in un'abitazione di via Coletta e conclusasi nel commissariato Vicaria in piazza Enrico de Nicola.
Proprio nella sede di zona della polizia, intorno alle 22 di ieri, si è presentato il compagno di una donna che era stata aggredita dal figlio, il ventinovenne, appunto, che ha precedenti anche per droga; la donna era già stata ferita con un'arma da taglio alla gola.
I poliziotti vogliono intervenire, ma in commissariato arriva anche l'aggressore, che non ha miti propositi e infatti vuole aggredire anche la persona che lo ha denunciato e gli agenti. Riesce a colpire con un fendente il compagno di sua madre alle gambe, anche se mirava alla gola. Un agente interviene, e nella colluttazione viene ferito anche lui alla gamba destra; interviene un altro poliziotto e spara un colpo agli arti inferiori dell'aggressore.
Il ragazzo morirà all'ospedale Pellegrini, dove sono medicati anche il compagno della madre e il poliziotto, poi dimessi. La donna invece viene curata all'ospedale Cardarelli e rimandata a casa. Le indagini continuano per chiarire l'esatta dinamica della vicenda.