AGI - Tensioni tra anarchici e polizia in piazza Trilussa, a Roma, dove circa 60 persone hanno manifestato contro il 41 bis e in solidarietà con Alfredo Cospito. Un piccolo gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine che presiedevano la piazza e sono stati respinti dagli agenti in assetto antisommossa.
È partito il lancio di bottiglie e fumogeni ma il tutto si è risolto in pochi minuti Un agente di polizia è rimasto lievemente ferito al capo nel corso degli scontri in piazza Trilussa, a Roma. I manifestanti hanno inoltre lanciato bottiglie e oggetti contro gli uomini delle forze dell'ordine. A quel punto è scattata una piccola carica di alleggerimento da parte della polizia in assetto antisommossa.
Diversi anarchici, dopo la fine della manifestazione a piazza Trilussa, a Roma, si sono allontanati danneggiando tavolini di bar, fioriere e motorini parcheggiati per la strada. Lo apprende l'AGI da fonti investigative. Sulle prime è stato fermato un uomo che è stato portato in questura per essere identificato. Ma a fine serata sono almeno una trentina i manifestanti fermati per gli scontri in piazza Trilussa, nel quartiere Trastevere. La loro posizione è al vaglio della polizia.