AGI - Le prossime ore vedranno un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto sulle regioni del Sud Italia con piogge, acquazzoni e anche neve. Fiocchi mediamente oltre i 900-1000 metri ma con quota neve in calo dalla sera. Generalmente più asciutto al Centro-Nord salvo locali fenomeni sul medio Adriatico con neve fin verso i 400-500 metri.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano un miglioramento nel corso del prossimo weekend ma con il freddo che ci terrà compagnia ancora per diversi giorni. Temperature da 4 a 6 gradi sotto media probabilmente fino agli ultimi giorni di gennaio quando un nuovo fronte freddo potrebbe attraversa l'Italia portando neve a bassa quota specie al Centro-Sud.
Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare, ampie schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, isolati fenomeni in Romagna con neve oltre i 200 metri.
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse e neve oltre i 400-500 metri, piu' asciutto tra Toscana, Umbria e Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora precipitazioni sul versante adriatico con neve oltre i 400 metri, variabilità asciutta altrove.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molta nuvolosità in transito con precipitazioni nelle zone interne peninsulari con neve oltre i 600 metri e piogge sulla Sicilia settentrionale. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi e neve in Appennino oltre i 600-1000 metri. In serata residue precipitazioni su Sicilia e settori adriatici, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Temperature minime in lieve rialzo sulla Sicilia ed in calo sulle altre regioni, massime in generale diminuzione su tutta l'Italia.