AGI - Brucia ancora la Capitale. Ad andare in fiamme la pineta di Castel Fusano all'altezza dell'ex Country Club. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche polizia e carabinieri.
Sarebbero state distrutte dalle fiamme diverse strutture in legno presenti a Castel Fusano, in un'area boschiva nei pressi dell'ex Country Club.
Sul posto è in corso l'intervento dei vigili del fuoco con al seguito 2 autobotti, il carro autoprotettori, il Dos ed i volontari della protezione civile. Sul luogo del rogo anche le forze dell'ordine.
"Prima le esplosioni, poi il fumo nero che ha avvolto l'Infernetto, quartiere alla periferia di Roma, e infine le fiamme che hanno avvolto la vegetazione: abbiamo avuto paura". È la descrizione fatta all'AGI da Marco, tra i responsabili del Capitol, il camping a pochi metri che ha sede a Castel Fusano dove poco dopo le 17 si è sviluppato un vasto incendio nella vegetazione.
"Sono arrivati tutti: polizia e vigili del fuoco. Siamo molto preoccupati e stiamo cercando di capire se la situazione è sotto controllo o se ci sono rischi reali anche per noi", spiega.
Il camping si trova sul territorio dell'ex Country Club. "Qui da noi però non è in corso alcun incendio", specifica.