AGI - Ha sparato e ucciso moglie e figlio e i due proprietari di casa all'interno della propria abitazione e poi ha tentato di togliersi la vita. È successo a A Rivarolo Canavese, paese in provincia di Torino, intorno alle 3.15 circa di questa notte.
I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno trovato i cadaveri delle 4 persone uccise dai colpi esplosi da un inquilino dello stabile, Renzo Tarabella, pensionato di 83 anni, che ha tentato di togliersi la vita sparandosi al volto mentre carabinieri e vigili del fuoco entravano nell'abitazione da una finestra.
L'uomo è rimasto gravemente ferito. Le vittime sono la moglie e un figlio disabile dell'assassino (Rosaria Valovatto, 79 anni, e Wilson, 51), e una coppia di anziani coniugi, proprietari dell'appartamento - Osvaldo Dighera di 74 anni e Liliana Heidempergher, di 70 - che abitavano in un'altra casa al piano di sopra. Il killer aveva una pistola di proprietà regolarmente detenuta. L'uomo e' stato trasportato in ospedale a Torino in gravi condizioni.
Sul luogo della strage sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Torino che, insieme al medico legale nominato dalla Procura di Ivrea, stanno effettuando i rilievi nell'appartamento.
Altri militari stanno ascoltando vicini di casa e parenti per ricostruire le fasi del pluriomicidio costato la vita a 4 persone. Ancora non chiaro il movente del folle gesto.
Aggiornato alle ore 9,45.