Sono stati donati, nel pomeriggio di lunedì 30 novembre, nove personal computer alla scuola media "Primo Levi" di Rivoli, nel Torinese, dove, nella notte tra venerdì e sabato 27 e 28 novembre, ignoti avevano rubato altrettanti pc, utilizzati dagli insegnanti per la didattica a distanza. A donare i dispositivi elettronici due aziende del territorio associate a Cna Piemonte, la Sys-tek di Torino e la Samec di Rivoli.
"In sole 48 ore abbiamo dei nuovi pc - spiega soddisfatta la dirigente dell'istituto Alessandra Atanasio - segno che il territorio é vicino alla scuola nonostante il momento complicato che stiamo vivendo. In questi giorni i docenti hanno utilizzato i loro pc per le lezioni da remoto, a loro va il mio ringraziamento per la disponibilità mostrata".
"Dopo aver letto la notizia - aggiunge Delio Zanzottera di Cna - abbiamo messo in piedi insieme alle aziende associate una call per fare una donazione alla scuola. Molte realtà del territorio vivono giorni difficili, ma nonostante tutto c'é stata grande solidarietà".