AGI - Nuovo duro colpo al clan Casamonica- Spada. Gli investigatori della Squadra mobile della questura e del commissariato Casilino Nuovo, impegnati in un blitz antidroga, hanno arrestato Ivana e Stella Casamonica, rispettivamente 69 e 40 anni, Entoni e Angelo Spada, 35 e 20 anni, e Reda Rejeb, 22 anni.
Nella giornata di ieri è stato smantellato il punto di spaccio dislocato all’interno di un appartamento di Torre Angela - in cui risiedono alcuni membri delle due famiglie - che riforniva capillarmente l’intera zona, sia attraverso la vendita diretta che attraverso le consegne di un giovane pusher. Nel pomeriggio di ieri l'irruzione della polizia, riuscita a cogliere di sorpresa i presenti impedendo che potessero disfarsi della droga.
Nell’abitazione i poliziotti hanno bloccato oltre al pusher le due Casamonica e i due Spada, intenti a confezionare dosi di marijuana e hashish. La perquisizione ha consentito di trovare un migliaio di dosi già pronte per essere vendute al dettaglio, vari panetti di hashish e 4 buste sottovuoto contenenti marijuana, per un peso complessivo di 4 kg di marijuana e 2,2 kg di hashish.
Oltre alla sostanza stupefacente sono stati rinvenuti materiale da taglio e confezionamento e un libro mastro con la contabilità dell’attività illecita, più computer e telefoni cellulari usati per i contatti tra i spacciatori e tossicodipendenti.