Mentre il numero complessivo di migranti in Europa dal mare è in calo dopo il picco nel 2015, la Spagna ha visto un costante aumento degli arrivi quest'anno e ha superato l'Italia come destinazione preferita per le persone alla disperata ricerca di raggiungere il continente.
Più di 33.000 migranti sono arrivati in Spagna via mare e terra finora quest'anno, e 329 sono morti nel tentativo, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni. Marcos Moreno / AFP","author":" (Afp)","thumbnail":{"@type":"ImageObject","url":"https://dvrjj4igcfeco.cloudfront.net/eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMTgvMDkvMTUvMTAyMzE3Njc4LWQ2NGRmMGE5LTRkZDYtNDM0OS1iYTE1LTc4NWI1NjcyOGZiNi5qcGciLCJlZGl0cyI6eyJyZXNpemUiOnsid2lkdGgiOjgxMCwiaGVpZ2h0Ijo0ODZ9fX0=","width":810,"height":486}}]}
Alarm Phone: barcone in fuga dalla Libia con 75 persone a bordo è in pericolo nel Mediterraneo
La Ong: fra i profughi ci sono decine di donne e bambini.
di lettura
AGI - Settantacinque persone, comprese decine di donne e bambini, sono in pericolo nel Mediterraneo centrale. Lo rende noto noto Alarm Phone: "Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto una chiamata da una barca in fuga dalla Libia. Dicono che ci sono donne incinta a bordo, una in cattivo stato di salute. Le autorità sono informate, serve soccorso ora".