Cosa si dice sui social del rientro a scuola con (o senza) le mascherine

Kpi6 per AGI
ROBIN UTRECHT/SIPA / AGF 
- A scuola si misura la distanza tra i banchi

I numerosi problemi ancora aperti e i dubbi diffusi evidentemente condizionano le opinioni dell’audience che proprio sul tema della riapertura delle scuole esprime un sentiment negativo al 77%.

Non c’è abbastanza convinzione, prevale la paura di una seconda ondata legata proprio alla circolazione del virus favorita dal contatto tra studenti, insegnanti e genitori.
Un eventuale rinvio della riapertura verrebbe accolto favorevolmente da molti.

Nonostante il trasporto pubblico degli studenti e le complicazioni per il distanziamento all’interno dei bus siano stati temi difficili da disciplinare e molto discussi nelle ultime settimane, sui social le conversazioni si concentrano principalmente sulle mascherine e sui banchi monoposto con le rotelline.

In molti ipotizzano persino scenari catastrofici come il terremoto, tra le parole più usate. Altri utenti invece sono perplessi sulla possibilità di non indossare mascherine se la distanza tra banchi è almeno di un metro. Altri chiedono chiarimenti sugli appalti per gli acquisti dei banchi anti-virus.

Insomma, sulle principali piattaforme social circola il timore per uno scenario potenzialmente caotico, privo di controllo su tutte le questioni aperte, e la paura che il numero dei contagi riprenda vigore sfuggendo dalle misure di contenimento.

Vai all'articolo…