E' morta travolta da un'auto mentre era in strada a fare la fila per entrare alla Posta: una donna di 75 anni ha preso la vita questa mattina nei pressi dell’ufficio postale di Piazza delle Medaglie d’Oro, nel quartiere Balduina, a Roma. L'anziana era regolarmente in coda per raggiungere lo sportello, ma la coda, a causa delle misure di sicurezze imposte dall’emergenza Coronavirus, si era allungata fino alla carreggiata stradale situata all’esterno. Ed è lì che la donna è stata travolta da un’automobile di colore blu che viaggiava lungo quella stessa strada, verosimilmente ad alta velocità.
La donna è morta sul colpo, in mezzo alla strada. L’uomo alla guida della vettura si è immediatamente fermato, ma a nulla sono serviti i primi soccorsi prestati dal personale sanitario, giunto in autoambulanza, coadiuvate nelle operazioni di soccorso dal personale della Polizia e dei vigili urbani di Roma, che si trovavano in prossimità del luogo dell’incidente per i controlli lungo le strade predisposti dal Comune per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Dopo l'incidente l’ufficio postale ha chiuso anticipatamente gli sportelli. I fatti di questa mattina sono stati ripresi anche da un post pubblicato su Facebook da Marco Visconti, dirigente di Fratelli d’Italia, residente proprio nel quartiere di Roma Balduina, e che ha denunciato l’accaduto: “Era una tragedia annunciata – ha scritto Visconti - servono divisori e transenne per organizzare bene le file ed evitare che la gente sia costretta ad aspettare in mezzo alla strada”.