È crollato il ponte di Albiano (provincia di Massa Carrara) che collega Santo Stefano di Magra con il comune toscano. Al momento non si hanno notizie certe di feriti o vittime. Il ponte, a quanto si apprende, è gestito da Anas. Dalle prime immagini dell'incidente, si vede un furgone tra le macerie del ponte e i testimoni parlano di "un forte odore di gas".
"Sono stata forse tra le prime a saperlo perché mi ha chiamato una mia amica che abita nei pressi del ponte. Allora ho contattato il sindaco e poi ho parlato con il vicesindaco che era in lacrime, era disperato, perché in un primo momento non sapevamo ancora se vi fossero vittime o meno. Alla fine è emerso che vi è solo una persona coinvolta, ferita ma non in pericolo di morte".
Così all'AGI il sindaco di Santo Stefano Magra (SP), Paola Sisti, racconta i primi momenti dopo il crollo del ponte di Albiano che collega il comune spezzino con la Toscana. Il crollo è avvenuto in un periodo in cui il traffico si è fortemente ridotto a causa delle limitazioni agli spostamenti derivati dalle misure anticontagio da coronavirus: "Si è ridotto fortemente e questo è stato un bene" dice Sisti "perché altrimenti sarebbe stata una strage".
La protezione civile della Liguria ha già contattato i colleghi toscani per offrire il proprio supporto dopo il crollo del ponte di Albiano (MS), avvenuto questa mattina intorno alle 10:30. L'aiuto viene offerto tramite il polo di Santo Stefano Magra (SP) dalla colonna mobile di protezione civile ligure.