Konrad Krajewski, elemosiniere apostolico, è stato creato cardinale da Papa Francesco nel concistoro del 28 giugno 2018. Nato a Lodz, in Polonia, il 25 novembre 1963, è entrato nel seminario diocesano della stessa città nel 1982, dopo gli studi liceali.
L'11 giugno 1988, dopo aver ottenuto la Laurea in Teologia presso l'Università Cattolica di Lublino, è stato ordinato sacerdote. Per due anni ha svolto lavoro pastorale nella propria diocesi come vicario parrocchiale, prima a Rusiec e poi a Lodz.
Nel 1990 è stato mandato a Roma per proseguire gli studi presso l'Istituto Liturgico di S. Anselmo. Il 5 marzo 1993 ha conseguito la Licenza in Sacra Liturgia presso il medesimo istituto e il 10 marzo 1995 la Laurea in Teologia, con specializzazione in liturgia, presso la Pontificia Università di S. Tommaso.
Leggi anche: "Sono pronto a pagare le conseguenze"
Durante la permanenza a Roma, ha collaborato con l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Papa ed e' stato cappellano della clinica ortopedica e traumatologica dell'Universita' La Sapienza. Rientrato in diocesi nel 1995, e' stato cerimoniere dell'arcivescovo ed ha insegnato liturgia nel Seminario diocesano e in quello dei Francescani e dei Salesiani, nonche' nell'Accademia di Varsavia, essendo anche stato nominato prefetto del Seminario diocesano.
Nel 1998 ha fatto ritorno a Roma ed è stato assunto presso l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche. Il 12 maggio 1999 è stato nominato Cerimoniere Pontificio e il 3 agosto 2013 è stato nominato Elemosiniere di Sua Santità e arcivescovo titolare di Benevento. È membro del Dicastero vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.