Aggiornato alle ore 15,26 del 23 marzo 2018.
Due ragazzini, di 10 e 14 anni, di origine kenyana, sono morti dopo essere precipitati dall'ottavo piano di un palazzo a Bologna. La tragedia è avvenuta alle 10 di oggi in Via Quirino di Marzio, alla periferia della capoluogo emiliano. Sul posto il 118 e la Polizia con alcune volanti per accertare l'accaduto.
I corpi dei due ragazzini sono caduti in un cortile interno del palazzo: a dare l'allarme i vicini, choccati dopo aver visto i copi dei due ragazzini. I soccorritori hanno tentato di rianimarli, ma si è subito capito che non c'erano speranze. Non si conoscono ancora le cause della tragedia: sul posto sono al lavoro numerose volanti della Polizia per ricostruire quanto accaduto.
Il padre dei due bambini è stato portato in questura per essere ascoltato. Gli inquirenti stanno cercando in queste ore, anche con le testimonianze dei vicini di casa che hanno dato l'allarme, di ricostruire quanto accaduto. Sul posto anche la scientifica.
Dalle prime informazioni raccolte, l'uomo al momento della tragedia sarebbe stato in casa con i bambini, mentre la madre era fuori. In famiglia ci sarebbero anche altri due bambini più piccoli: i bimbi venivano visti dai vicini con la mamma uscire per andare a scuola o all'asilo.