La Costiera amalfitana brucia. Un grosso incendio sta distruggendo il verde nella zona Demanio di Maiori. Come si legge su Amalfinotizie.it dalle 13.30 l’incendio si è inesorabilmente alimentato fin quando verso le 15 non ha avvolto buona parte dei boschi alla sinistra della vallata: esattamente al di sopra del piazzale in cui sostano i mezzi della nettezza urbana.
La colonna di fumo che si è sollevata è visibile anche a diversi chilometri di distanza. Moltissime e impressionanti le testimonianze su Twitter e su YouTube, mentre su Positanonews si legge che sul Monte Faito si sta ancora lavorando per gli incendi di questi giorni e si segnala che un uomo in azione nelle azioni di spegnimento e controllo di roghi, ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo..
Cosa sta accadendo a Maiori
La Stampa pubblica un intervento dello scrittore Antonio Scurati che ha deciso di rivolgere il suo appello al presidente della Regione Campania, già sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca: "Da lui mi aspetto una soluzione", dice lo scrittore.
#incendio #Maiori now pic.twitter.com/qH38P5cWOt— Scusate ma che è...? (@unCavalluccio) 16 agosto 2017