Dalla collaborazione tra Agi e D-Share sono già nate soluzioni digitali come Electio, piattaforma per la distribuzione dei dati elettorali;
AgiMotion, tool web-based per la produzione di videoclip editoriali premiato dal fondo Digital News Initiative di Google;
AgiMobile, app per la consultazione e l’editing delle notizie in mobilità;
AgiConnect, per l’accesso ai contenuti testuali e multimediali nel modo più adatto alle proprie esigenze tecniche ed operative.
“L’arrivo di Agi ci consentirà di accelerare il percorso di crescita che ci ha portato, negli anni, a costituire un punto di riferimento nel mercato media, con le piattaforme di content management e le altre soluzioni per il mondo news che resteranno centrali nella nostra offerta. Inoltre, grazie a sinergie commerciali, tecnologiche ed operative con Agi potremo rivolgerci anche ad altre tipologie di aziende che individuano un fattore di innovazione nella creazione e distribuzione dei contenuti” afferma
Alessandro Vento, amministratore delegato di D-Share.
La partnership strategica con D-Share,
iniziata nel 2016, si inserisce nel solco di una costante ricerca di talenti e start up editoriali che lavorano a fianco dell’agenzia: da
Pagella Politica a
Formicablu, da
YouTrend a
Next New Media,
Tpi,
Kpi6,
Openpolis.
Perché la prima leva di business di qualsiasi azienda, editoriale e non, sono le persone che operano nella stessa, e le intelligenze capaci di connettere fra loro conoscenze, dati, discipline e tecniche. Grazie ai giornalisti dell’agenzia diretta da
Riccardo Luna e
Marco Pratellesi, negli ultimi due anni
i lettori di Agi sono cresciuti del 300 per cento. Inoltre Agi è l’unica agenzia italiana
promossa a pieni voti da
NewsGuard con nove bollini (su nove) per trasparenza e credibilità.
A fianco ai core-business delle due società – l’informazione real time e la produzione di tecnologie - Agi e D-Share rafforzeranno l’offerta integrata di soluzioni e servizi digitali frutto della convergenza delle proprie expertise, coniugando
contenuti e tecnologia e puntando così alla leadership nelle soluzioni e servizi per le aziende del comparto media e brands.